Imparare ad infeltrire la lana cardata
Con questa tecnica puoi creare accessori moda: borse, cappelli, sciarpe, spille, gioielli e diversi oggetti e decorazioni.
La lavorazione può avvenire in due modi differenti fra loro: ad ago o ad acqua (in base alla creazione che si vuole ottenere).
E’ un corso adatto a tutte, sia a coloro che sono già esperte e vogliono approfondire le tecniche o conoscerne delle nuove, sia a coloro che sono alle prime armi e vogliono cimentarsi a creare bellissimi lavori.
Lo scopo del corso è di fornire le conoscenze degli strumenti e le nozioni tecnico/pratiche di infeltrimento e punciatura con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti la competenza necessaria ad ottenere l’autonomia completa nella realizzazione.
Il corso si svolge a progetti, con un incontro settimanale di 3 ore e vengono svolti sia in orari diurni che pomeridiani per permettere a coloro che svolgono un’attività lavorativa e agli studenti di potervi partecipare.
Cucitomania offre la possibilità di partecipare anche a singole lezioni in base al progetto che si vuole realizzare compatibilmente al livello di preparazione.
Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente; i corsi vengono seguiti in forma collettiva in gruppi: un minimo di 3 ed un massimo di 6 partecipanti.
E’ una bella esperienza, utile e stimolante, condividere insieme ad altre persone un percorso, confrontarsi con loro ed essere guidati passo dopo passo nel proprio percorso di apprendimento da personale competente e qualificato.
Richiedi ora maggiori informazioni